Jorem BioS è un’azienda che impegna le proprie risorse nello studio, preparazione e distribuzione di prodotti per il benessere dell’uomo, in particolare negli ambiti alimentare, salutistico e culturale.

Follow Us On Instagram

+39 041 430180
segreteria@jorembios.it

Shop

Sale

Integratore Rem On

 25,00

Integratore alimentare a base di Zafferano, che sostiene il normale tono dell’umore. Insieme ad Aloe, Genziana e Rabarbaro, esercita un effetto digestivo. La Curcuma favorisce le funzioni epatiche e l’Agaricus sostiene le normali difese dell’organismo.

30 ml

Esaurito

Categoria:
Descrizione

Descrizione

Integratore alimentare naturale a base di Zafferano, che sostiene il normale tono dell’umore. Insieme ad AloeGenziana e Rabarbaro, esercita un effetto digestivo. La Curcuma favorisce le funzioni epatiche e l’Agaricus sostiene le normali difese dell’organismo.

30 ml

La formula è composta da tre fitoestratti principali dalle molteplici proprietà benefiche: Curcuma Zedoaria, Crocus Sativus e Agaricus Blazey.

Questa triade mostra una sinergia di azioni che converge nelle direzioni: antivirale, antibatterica, antimicotica e rigenerazione cellulare. 

Gli altri componenti sono: Aloe barbadensis, Equisetum Arvensae, Gentiana lutea, Malva Sylvestris, Rheumpalmatum.

Ingredienti: acqua depurata, alcool etilico, estratto idro-alcolico D/E 1:1 di aloe (Aloe barbadensis Mill. succo fogliare) tit. 1% der. idrossiantracenici (barbaloina), estratto idro-alcolico D/E 1:1 di genziana (Gentiana lutea L. radice), zafferano (Crocus sativus L. stigmi), estratto idro-alcolico D/E 1:1 di rabarbaro (Rheum palmatum L. radice) tit. 0,25% der. idrossiantracenici (reina), estratto secco di curcuma (Curcuma longa L. rizoma) tit. 95% curcuminoidi, estratto secco di agaricus (Agaricus blazei Murril sporoforo) tit. 10% polisaccaridi

Dosi e modo d’uso: si consigliano 10 gocce tre volte al dì, da diluire in acqua o altra bevanda, da assumere preferibilmente dopo i pasti.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Per l’uso in caso di gravidanza e allattamento consultare il medico. Non utilizzare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e dai raggi solari diretti. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Valore aggiunto

Processo

Di una sostanza noi assumiamo non solo gli elementi che la compongono ma anche e ancor più il Processo che la caratterizza.

Fitoestratti

La ricetta originale di Rem On ruota intorno all'azione sinergica del Crocus, della Curcuma Zedoaria e dell'Agaricus Blazei, piante con indicazione Antinfiammatoria, Antivirale e Antiproliferativa

Azione fitoestratti

Anti-dispeptico, Digestivo
, Azione importante sul controllo del Dismicrobismo intestinale
, Anti meteorico, antifermentativo
, Antifungino, contro la candidosi cutanea, delle mucose e intestinale

Formula

La formulazione di Rem On deriva da una ricetta Medioevale che rappresentava un elisir di lunga vita

Principali ingredienti

Zafferano

Da un punto di vista fitochimico, lo Zafferano presenta un fitocomplesso particolarmente ricco, i cui principali componenti sono

  • Miscela di terpeni (olio essenziale) : 0,4-1,3%
  • Picrocrocina :4%
  • Safranale : 2% (trasformato poi in Crocina)
  • Crocina : 2%
  • Crocetina: 1%

I tre componenti principali dello zafferano sono: la Crocina, cui è dovuta la pigmentazione gialla propria degli stigmi; la Picrocrocina, che gli conferisce il  sapore dolce-amaro; e il Safranale, che presta la sua fragranza terrosa alla spezia. 

La letteratura internazionale riporta che la Crocetina – il principio attivo più importante del Crocus Sativus – mostra una netta azione citotossica sulle cellule alterate (tumorali), attraverso un effetto diretto sulla sintesi del DNA e dell’RNA. (Abdullaev FI, Frenkel GD. The effect of saffron on intracellular DNA, RNA and protein synthesis in malignant and nonmalignant human cells. BioFactors, 1992, 41:43–45)

Curcuma Zedoaria

La Curcuma Zedoaria, conosciuta anche come Curcuma bianca, o come Zedoaria, è una varietà di Curcuma, appartenente come tutti gli altri tipi di curcuma alla famiglia delle Zinziberaceae Tradizionalmente le sono attribuite attività carminative e digestive, oltre che stomachiche, è utilizzata inoltre come rilassante e blando ansiolitico.

La differenza principale rispetto alla varietà di curcuma più famosa (Curcuma longa L.) è il colore più chiaro dovuto all’assenza di alcuni curcuminoidi (i pigmenti che attribuiscono alla curcuma il tipico colore aranciato).

Come per la variante Longa, la parte utilizzata a scopo salutistico è la radice il cui fitocomplesso è caratterizzato da una ricca componente terpenica (olio essenziale) responsabile della maggior parte delle attività di Zedoaria.

La miscela dei terpeni è composta in particolare da:

  • 47% epicurzerenone,
  • 14% curdione,
  • 9% 5-isopropylidene-3,8-dimethyl-1(5H)-azulenone,
  • 20% beta-tumerone (1)

Altri costituenti minori dell’olio includono:

  • 1,8-cineolo, camfor, beta-elemene, alpha-terpineolo.
  • Lattoni sesquiterpenici fra cui il Turmerone

La Zedoaria ha azione antinfiammatoria, data dalla Curcumina, antiallergica, immunomodulante, antibatterica, antifungina, antimutagena, antitumorale; (Hadisaputri,  Molecular characterization of antitumor effects of the rhizome extract from Curcuma zedoaria on human esophageal carcinoma cells. Int J Oncol. 2015.)

Grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie la Curcuma viene definita la “spezia della giovinezza“, per questo viene utilizzata spesso nei trattamenti di bellezza. 

Agaricus Blazei

L’Agaricus Blazei Murrill conosciuto anche come Champiñón del sol è un fungo originario del Brasile. 

E’ tradizionalmente utilizzato per combattere lo stress psicofisico, per stimolare il sistema immunitario, come ipoglicemizzante e per riequilibrare il profilo lipidico.

Nell’ultima decade è stato molto studiato in Cina, Giappone, Taiwan e Corea per le sue caratteristiche di “alimento funzionale”.

 

Principi attivi

La caratteristica peculiare del fungo è il suo altissimo contenuto in beta-glucani, polisaccaridi ad attività immunostimolante. Da un punto di vista fitochimico l’ Agaricus Blazei, oltre ai betaglucani, presenta un alto contenuto in minerali come calcio, ferro, potassio, magnesio, vitamine, glucomannani.

Una peculiarità del fitocomplesso è il suo contenuto in Tirosinasi, enzima che catalizza la trasformazione della Tirosina in Dopamina. La disponibilità di tale sostanza permette all’organismo di produrre Ubichinone, molecola fondamentale per il trasporto elettronico a livello mitocondriale, per il consumo di ossigeno e per la produzione di energia.

Aloe Barbadensis Miller

Aloe Barbadensis Miller: azione disintossicante, migliora il metabolismo, cicatrizzante, favorisce la nutrizione delle cellule e la loro costante rigenerazione, inoltre regola il sistema nervoso, la pressione alta e la funzione intestinale.

Gentiana Lutea

Le proprietà amaro-toniche della Genziana Lutea sono da sempre conosciute e sfruttate dalla medicina popolare che la utilizza, appunto, per contrastare inappetenza e disturbi digestivi.<br />

Ti potrebbe interessare…