Jorem BioS è un’azienda che impegna le proprie risorse nello studio, preparazione e distribuzione di prodotti per il benessere dell’uomo, in particolare negli ambiti alimentare, salutistico e culturale.

Follow Us On Instagram

+39 041 430180
segreteria@jorembios.it

Shop

Ulivìs

 23,00

ULIVÌS è un preparato a base estratto concentrato di foglie d’Ulivo (Olea Europea) in soluzione acquosa al 94%; contiene inoltre estratti di Calendula Officinalis (capolini), Aloe Vera (gel derivato dalla foglia) e Betula Pubescens (corteccia).

3 disponibili

Categoria:
Descrizione

Descrizione

L’estrazione dei principi attivi avviene in modo naturale, senza l’ausilio di temperature o solventi chimici, nel pieno rispetto della pianta e nella salvaguardia dei suoi importanti fitocomponenti.

ULIVÌS rappresenta un tesoro della fitoterapia tradizionale; particolarmente ricco di polifenoli, interamente naturale, privo di qualsiasi tossicità. I suoi principi salutari sono stati sperimentati empiricamente sin da epoche antichissime.

Acqua, sciroppo di fruttosio*, miscela di estratti acquosi concentrati in rapporto D/E 1:2 (acqua, ulivo* (olea europaea l., foglie), calendula* (calendula officinalis l., capolini)), stabilizzante: glicerolo vegetale; succo di mela*, ulivo* (olea europaea l., foglie) e.s. tit. 20% oleuropeina, estratto idroglicerico di arancia e mandarino*, acidificante: acido citrico; succo di aloe* (aloe vera l. burm. f.), *estratto idrogliceralcolico 1 DH (acqua, alcol etilico, stabilizzante: glicerolo vegetale; parte di pianta 0,5%) di betulla* (betula pubescens ehrh., gemme). (*da agricoltura biologica)

Il Benessere di un estratto di foglia di Ulivo con metodo totalmente naturale.

Prima dell’assunzione scuotere lentamente.

Dopo l’apertura conservare in frigorifero.

Il prodotto comprende:

1 flacone da litro
un misurino
un foglio illustrativo

Azione del fitocomplesso a base di foglie di Ulivo

La maggior parte delle attività salutistiche attribuite all’estratto di foglie di Ulivo può essere ricondotta al particolare contenuto in Flavonoidi ed Oleuropeina; in particolare quest’ultima molecola risulta attiva su molteplici fronti, portando equilibrio ed energizzando l’azione delle altre molecole presenti nel fitocomplesso.

  • Attività antiossidante
  • Attività antinfiammatoria
  • Attività analgesica
  • Attività antitumorale
  • Attività neuro protettiva
  • Attività ipocolesterolemizzante
  • Attività Ipoglicemizzante
  • Attività anti-ipertiroidica
  • Attività Vasodilatatoria/Anti-ipertensiva
  • Attività antiosteoporotica
  • Attività antimicrobica e antimicotica
  • Attività Antivirale

Valore aggiunto

Oleuropeina

L’Oleuropeina è la molecola maggiormente rappresentata; si tratta di un glucoside amaro che esplica un’azione antiossidante ancor maggiore delle vitamine C ed E. Tale azione viene potenziata dalla sinergia con flovonoidi e fenoli.

Idrossitirosolo

L'Idrossitirosolo è un polifenolo naturale a fortissima azione antiossidante, coinvolto nell’inibizione dei processi di ossidazione collegati alle alterazioni cellulari tipiche delle malattie degenerative e dell’invecchiamento (artrosi, malattie cardiovascolari, aterosclerosi, demenza)

Tirosolo

Riduce l’affaticamento intellettivo, produce un miglioramento della memoria, dell’attenzione, della concentrazione e delle prestazioni intellettuali in generale.

Acido Elenolico

L'Acido Elenolico, è un antiossidante che migliora la circolazione del sangue. In vitro si è rilevato essere un potentissimo antibatterico e antivirale con un effetto benefico sulla prevenzione e la rapida risoluzione delle malattie infettive.

Principali ingredienti

L’Olivo è presente nella storia della medicina e dell’erboristeria mediterranea da diversi millenni. E’ la portentosa pianta cardine della dieta mediterranea rivalutata in tutto il mondo. L’albero dell’olivo è straordinariamente “divino”, infatti senza cure, pesticidi ecc.. vive millenni, può essere espiantato e trapiantato e attecchisce sempre e ovunque. Questo perché nelle sue linfe scorrono sostanze “uniche al mondo” che lo proteggono,lo preservano e lo mantengono straordinariamente vitale. Non esistono altre piante così. L’OLEUROPEINA è il composto maggiore, una sostanza particolare un glucoside amaro che esplica un’azione antiossidante maggiore di quella di vitamine C ed E, per effetto della sinergia tra flovonoidi, oleuropeosidi e fenoli.

Il fitocomplesso di Betulla ha un effetto diuretico da sempre riconosciuto nella medicina tradizionale e attualmente confermato da numerosi studi clinici.

Il fitocomplesso di gel d’Aloe è ricco in idrossiantraceni e polisaccaridi. Nell’uso per via orale, le attività primariamente riconosciute sono quelle Antinfiammatoria ed Immunostimolante.

A conferma dell’uso millenario della pianta, diversi studi condotti sull’uomo dimostrano le proprietà filmogene, protettive e cicatrizzanti dell’estratto di Calendula sull’epidermide.